Setter inglese

cocker
bracco
weimaraner

Cane di media taglia. È considerato il più bello e il più affascinante tra tutti cani da ferma. È un mesomorfo leggero, il cui tronco sta nel quadrato. È una razza che trasmette grande eleganza ed è caratterizzato da una grandissima flemma. Il suo fascino deriva dal fatto che, oltre alle sua morfologia di inconfutabile bellezza, durante la caccia si mette in mostra e si distingue sempre.

Epagneul Breton

 


Cane di media taglia, mesomorfo mesocefalo. Classificato morfologicamente come tipo Braccoide. Corto di reni, con testa arrotondata con muso dalle labbra che rimontano, orecchie piuttosto corte e attaccate alte, relativamente poco frangiate, pelo piatto sul tronco, frange ondulate mai ricce, profilo quadrato; coda lunga circa cm 10 cm, ma può essere anche anuro. Cane di ottime proporzioni e di solida costruzione.

 

 

 

Cocker Spaniel

 


Cane di piccola taglia. Ha un corpo robusto e compatto, una testa dalle linee pulite. Deve presentare un aspetto d’insieme perfettamente equilibrato e avere un’altezza al garrese ideale, quando è fermo in piedi, è ben rialzato nella regione delle spalle. Gli arti anteriori sono a piombo e la linea superiore scende leggermente verso il treno posteriore, forte e muscoloso. Ha orecchie lunghe e ben ricoperte di pelo. Armonico nelle forme. Misura all’incirca da terra al garrese quanto dal garrese alla radice della coda.

 

 

Pointer

 

 


Cane di media taglia, il cui tronco sta nel quadrato. È un cane che in ogni sua parte rivela la massima potenza unita alla massima facilità dei movimenti. Una delle caratteristiche tipiche di questa razza è la tipica testa con gli assi cranio-facciali convergenti. Cane di grande flemma e di grande effetto. Statuario durante la sua ferma.

 

 

 

Bracco

Il Bracco Italiano è un cane di costruzione forte che deve dimostrare l’aspetto di un cane vigoroso e armonico nell’insieme. E’ un cane che si distingue con il suo aspetto asciutto e la sua particolare testa con un evidente cesello suborbitale

 

 

 

Weimaraner a Pelo Corto

Aspetto generale: cane di taglia medio-grande. Tipicamente braccoide. Possiede un corpo allungato e una muscolatura ben sviluppata. Il suo mantello grigio, unito alla leggerezza del suo movimento, gli ha valso il soprannome di “fantasma grigio” negli Stati Uniti. La razza è suddivisa in due varietà: quella “a pelo corto” e quella “a pelo lungo”.

 

 

 

Bracco Kurzhaar

Aspetto generale: cane di taglia medio-grande. Tipicamente braccoide. Razza canina di origine tedesca riconosiuta dalla FCI. Presenta una corporatura snella con un'altezza che varia tra i 58 e i 66 cm al garrese, ed un peso tra i 25 e i 30 kg. Allevato inizialmente dai cacciatori tedeschi la razza risale al XVII secolo.

 

Share by: